Il team

Il team

Prof. Mario Bosco

Laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Odontostomatologia e perfezionato in Disfunzioni Temporomandibolari col massimo dei voti e lode. Ricercatore universitario dal 1990 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Pavia, Professore di I fascia dal 1997, Ordinario dal 2000 è stato titolare di diversi moduli e insegnamenti e coordinatore di Corsi Integrati nel Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, nei Corsi di Diploma Universitario e di Laurea nelle Professioni Sanitarie (Igiene Dentale, Fisioterapia), in Corsi di  Perfezionamento e Master Post-Laurea di II livello dell'Università degli Studi di Pisa.

Già Direttore del Corso di perfezionamento in Occlusodonzia e Disordini Temporomandibolari dell'Università degli Studi di Pisa, dal novembre 2007 è docente nel Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Università degli Studi di Pavia. Direttore della sezione di Fisiopatologia Masticatoria dell'Istituto Stomatologico Tirreno presso l'Ospedale Unico della Versilia - Viareggio. Autore e coautore di libri e di oltre 300 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali su tematiche  gnatologiche, occlusodontiche ed implantoprotesiche.

Ha tenuto numerose relazioni su invito in diverse sedi universitarie italiane, a congressi e corsi nazionali ed internazionali. L'attività scientifica di Mario Bosco si è indirizzata prevalentemente allo studio delle disfunzioni dell'articolazione temporo-mandibolare, dell'occlusodonzia e di argomenti inerenti la Protesi Dentaria e l'Implantoprotesi sotto l'aspetto clinico-diagnostico e della ricerca di base. Incarichi elettivi in numerose Società scientifiche nazionali ed internazionali.